blupharma.eu

Vendita online di prodotti per il benessere e l'attività sportiva

integratori, vitamine, prodotti dimagranti, tisane, accessori per lo sport

blupharma propone prodotti 'American Pure Whey' di USA-NUTRITION

HI-TECH SPORT NUTRITION

Proteine del siero del latte

Le proteine.

Le proteine (o sostanze proteiche o protidi) sono i costituenti chimici più importanti e più complessi delle cellule e dei tessuti degil organismi viventi.
Sono considerate sostanze quaternarie perchè contengono sempre quattro elementi combinati tra loro in diversa percentuale:

  • idrogeno
  • carbonio
  • ossigeno
  • azoto

Le proteine sono di diverso tipo e differiscono tra loro per il numero di aminoacidi che entrano nella loro composizione e per le diverse combinazioni che questi formano.

Classificazione delle proteine.

Possiamo distinguere le proteine in due gruppi:

  • Proteine semplici: liberano aminoacidi per idrolisi.
  • Proteine composte: mettono in libertà sostanze diverse definite gruppo prostetico e formate da glucidi, acidi grassi o pigmenti.

Digestione delle proteine.

La digestione delle proteine ha inizio nello stomaco dove avviene la scomposizione degli aminoacidi che essendo solubili in acqua vengono assorbiti immediatamente dai villi intestinali, entrando in circolo sanguigno e quindi dei tessuti e nelle cellule.

Il grado di assimilazione delle proteine varia a seconda della loro natura, andando così a definire un valore biologico che sarà tanto maggiore per una data specie animale quanto più si avvicina alla composizione cellulare di questa stessa specie: in questo caso lo spreco aminoacidico sarà minore.

Sulla base di questo principio dunque le proteine animali, in particolare quelle derivate dalle carni degli erbivori, quelle derivate dal latte e quelle derivate dalle uova hanno un valore biologico elevato.
Al contrario, le proteine vegetali hanno un valore biologico inferiore.

Le proteine del siero del latte per il vostro allenamento.

Blupharma.eu offre una vasta gamma di prodotti specifici a base di proteine del siero del latte. Un ottimo prodotto, adatto ad atleti professionisti e a tutti coloro i quali vogliono ottenere risultati concreti integrando la propria alimentazione, è senza dubbio GOLD STANDARD WHEY di OPTIMUM NUTRITION, una miscela di proteine isolate di altissima qualità, disponibile in diversi gusti.
Il prodotto va assunto miscelando un misurino (presente nella confezione) da circa 30 grammi con circa 250 ml di acqua o latte parzialmente scremato; per praticità potete usare uno shaker che vi assicura il giusto bilanciamento delle quantità.